Architettura, ascensori e accessibilità

Architettura, ascensori e accessibilità

La terza edizione del convegno “Oltre il quadrato e la X – Ascensori in architettura”, organizzato dall’Università IUAV di Venezia in collaborazione con le associazioni ascensoristiche Anica, Anacam e Anie-AssoAscensori, si è svolto martedì scorso alla presenza di oltre cento partecipanti tra professionisti di settore e studenti della facoltà di architettura veneziana (19 dicembre, Aula magna Tolentini, Venezia).

Coordinata e presentata da Dario Trabucco e Elena Giacomello, docenti IUAV, la giornata di studio ha approfondito la relazione tra architettura e ascensore sia dal punto di vista teorico sia pratico con la presentazione di casi studio nazionali e internazionali. Ha chiuso i lavori della mattinata una tavola rotonda, moderata dal professore Aldo Norsa dello IUAV, a cui hanno partecipato Daniele Pavan (thyssenkrupp); Michele Mazzarda (Anacam); Alessandro Roversi (Schindler); e Paolo Vicini (Anica).

Il convegno è stato anche l’occasione per la presentazione in anteprima del libro “Il mondo accessibile” di Volpe Editore (Vignate, Milano) curato dalla redazione della rivista tecnica Elevatori, media partner della conferenza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *