Servizi

La principale attività dell’Azienda è costituita dall’organizzazione del Servizio di Assistenza del parco impianti gestito, che annovera impianti di qualsiasi tipologia e marca.

servizi offerti

Verifica Semestrale

La verifica semestrale delle apparecchiature di sicurezza (art. 15 DPR 30.04.99 n. 162) comprende: a) la verifica dell’integrità e dell’efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza; b) la verifica minuta delle funi, delle catene e dei loro attacchi; c) la verifica dell’isolamento dell’impianto elettrico e dell’efficienza dei collegamenti con la terra; d) l’annotazione dei risultati delle verifiche sul libretto dell’impianto.

Manutenzione Ordinaria

Il programma di manutenzione preventiva consiste nell’esecuzione, durante il normale orario lavorativo da parte di personale specializzato, delle operazioni di ispezione, controllo, regolazione, lubrificazione e pulizia, previste sia dai libretti d’uso e manutenzione degli impianti, apparecchi e componenti, che dalle norme di buona tecnica e di legge, con lo scopo di garantire la sicurezza per gli utenti, la prevenzione dei guasti, il mantenimento delle prestazioni nel tempo (art. 15 DPR 30.04.99 n. 162).

Pronto Intervento

In ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24, garantiamo un servizio di Pronto Intervento per casi di intrappolamento in cabina dovuti ad improvvisi guasti e/o disservizi In caso di necessità potrete, giorno e notte, richiedere la nostra assistenza tenendo premuto il tasto di Allarme presente in cabina o telefonando ai numeri di reperibilità presenti sempre all’interno della cabina. Un operatore sarà sempre disponibile a ricevere la Vostra segnalazione ed a smistare la chiamata al tecnico di zona, che interverrà nel minor tempo possibile.

Comunicazione Bidirezionale

Il servizio assicura, 24 ore su 24 in ogni giorno dell’anno, la gestione del collegamento telefonico bidirezionale tra l’impianto ascensore ed il Centro di Pronto Intervento. L’efficienza del sistema di telesoccorso viene controllata in automatico ogni 72 ore (Norma UNI EN 81-28). Per usufruire del servizio l’impianto deve essere dotato di dispositivo di comunicazione bidirezionale.

Sim Card

L’Impresa concederà in uso una SIM Card per tutta la durata del contratto e per ogni impianto elevatore, al fine di garantire il collegamento telefonico del dispositivo di comunicazione bidirezionale ed il Centro di Pronto Intervento.

Presidio Fisso

La Elevatori AREG offre la disponibilità di presenza fissa di personale specializzato per la sorveglianza continuativa degli impianti, in giorni feriali e/o festivi, in orari diurni e/o notturni. I tecnici addetti al presidio saranno opportunamente formati ed attrezzati al fine di garantire la massima rapidità di intervento in caso di impianti bloccati con o senza passeggeri a bordo e minimizzare i consequenziali disagi, liberando gli eventuali passeggeri intrappolati e, quando possibile, ripristinando il regolare esercizio degli impianti.

Assistenza alle Verifiche Periodiche

L’impresa offre il servizio di Assistenza tecnica all’Organismo prescelto per l’esecuzione delle verifiche periodiche di cui all’art. 13 del D.P.R. 162/99, forfettizzando e distribuendo sui canoni di manutenzione il costo dell’assistenza tecnica necessaria alle verifiche medesime.

Oneri dovuti all’Organismo Notificato

Gli Oneri dovuti all’Organismo Notificato prescelto per l’esecuzione delle verifiche periodiche di cui all’art. 13 del DPR 162/99, per la gestione documentale e per il controllo delle scadenze, vengono forfettizzati e distribuiti sui canoni di manutenzione.

Pulizia, trattamento ecologico ed igienizzazione delle fosse e dei locali macchinari

Servizio che offre il periodico intervento di pulizia, il trattamento ecologico e l’igienizzazione delle fosse e dei locali macchinari degli impianti elevatori.

Addestramento alla manovra d’emergenza

L’impresa offre il servizio di formazione ed aggiornamento periodico del personale indicato dal Cliente, sul corretto uso degli impianti e sulla procedura da seguire in caso di emergenza, ai sensi della vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

Ricambi Plurimarca

Il nostro magazzino, che gestisce l’approvvigionamento dei materiali, è permanentemente provvisto dei ricambi originali occorrenti alle piccole e grandi riparazioni su impianti di tutti i tipi e marche.

La politica del nostro ufficio acquisti ci consente:
di adottare un efficace controllo del prodotto acquistato, attraverso specifiche procedure affidate ad una squadra di tecnici specializzati, con la massima garanzia di conformità alle normative tecniche e di sicurezza;
di ottenere una drastica riduzione dei costi d’acquisto dei materiali, in funzione di accordi su larga scala con le principali case costruttrici.

Sistema di Telecontrollo

Utilizziamo i principali fornitori di Combinatori Telefonici predisposti per funzionare sia su linea tradizionale che su linea GSM, nel rispetto della normativa UNI EN 81-28 (obbligatorio sugli impianti di nuova installazione), che in caso di emergenza, mette in comunicazione gli utenti intrappolati in cabina, con i nostri operatori del centro di soccorso, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Contratti di Manutenzione

I Contratti di Manutenzione sono semplici e trasparenti, “costruiti” su misura insieme al cliente, considerando le condizioni tecniche, i tempi e le modalità d’uso degli impianti, nonché le esigenze specifiche della clientela (dall’Albergo al Centro Commerciale, dal piccolo Condominio a quello ad alta densità abitativa).

Di conseguenza è possibile “calibrare il prezzo” da un canone estremamente contenuto a copertura delle sole spese per la Polizza Assicurativa e per le visite di Manutenzione Semestrali, obbligatorie per legge, ad un canone più sostenuto comprendente il presidio fisso in talune fasce orarie.
Oltre, al Servizio di Assistenza Post-Vendita relativo agli impianti di propria istallazione, la Elevatori AREG acquisisce ogni anno centinaia di impianti elevatori installati dalla concorrenza, grazie alla tempestività ed efficienza della propria organizzazione, all’investimento strutturale nella funzione “Formazione e Sicurezza” ed alla competitività nei prezzi, risultato di un’organizzazione snella ed efficiente e di una costante attenzione alle esigenze del mercato.


Il nostro Servizio di Manutenzione si propone di assicurare ai propri clienti il funzionamento degli impianti gestiti e di mantenerlo nel tempo.

Tra i nostri principali obiettivi vanno evidenziati:

riduzione dei fermi per guasto attraverso un’attenta e dettagliata attività di Manutenzione Preventiva, finalizzata alla prevenzione dei guasti, effettuata mediante tecnici specializzati ed abilitati;
massima tempestività nell’intervento grazie al Call Center attivo 24 ore su 24 in ogni giorno dell’anno assicura la reperibilità costante di tecnici addetti al pronto intervento;
rapida risoluzione dei guasti con l’intervento tempestivo delle nostre squadre e la disponibilità a magazzino di gran parte dei pezzi di ricambio originali per ogni marca e tipo di impianto;
efficiente e puntuale organizzazione del servizio.