Modernizzazione

Una prioritaria attenzione viene rivolta all’aspetto della Modernizzazione
degli ascensori esistenti.

In questo ambito è necessario operare offrendo al Cliente una strategia di lungo periodo ed una visione di insieme che coniughi il dettato normativo con l’armonia delle vecchie e nuove apparecchiature.

Non sempre è possibile procedere con una sostituzione integrale dell’impianto e, conseguentemente, la qualità e la lungimiranza della pianificazione della modernizzazione dell’impianto negli anni è segno distintivo di professionalità e competenza dell’azienda.

L’Ufficio Tecnico della Elevatori AREG ha elaborato soluzioni innovative per il miglioramento della sicurezza degli ascensori esistenti, con lo scopo di raggiungere un livello di affidabilità, nel tempo, equivalente a quello degli impianti installati in conformità alla Direttiva Ascensori 95/16/CE.

Infatti, avvalendosi di uno staff tecnico
di comprovata esperienza la Elevatori AREG
è in grado di proporre ai propri clienti soluzioni di:

• Modernizzazione Modulare
• Trasformazione
• Sostituzione Integrale
• Restyling Estetico
• Modernizzazione Modulare

La Elevatori AREG è in grado di consigliare i propri clienti sulle soluzioni più idonee per ammodernare ogni tipo di ascensore, al fine di garantire:

• Il miglioramento della sicurezza;
• Una migliore accessibilità e fruibilità;
• Una riduzione dell’impatto ambientale e una ottimizzazione dell’efficienza energetica;
• Una riqualificazione estetica;
• Il miglioramento delle prestazioni dell’impianto.
• sicurezza e adeguamenti normativi

La Elevatori AREG è in grado di consigliare i propri clienti sulle soluzioni più idonee per ammodernare ogni tipo di ascensore, al fine di garantire:

• Il miglioramento della sicurezza;
• Una migliore accessibilità e fruibilità;
• Una riduzione dell’impatto ambientale e una ottimizzazione dell’efficienza energetica;
• Una riqualificazione estetica;
• Il miglioramento delle prestazioni dell’impianto.
• sicurezza e adeguamenti normativi

Per salvaguardare la sicurezza degli utenti è necessario monitorare costantemente lo stato delle apparecchiature per intervenire con revisioni o sostituzioni di parti componenti che risultassero non più efficienti o eccessivamente obsolete e procedendo con una pianificazione degli interventi atti a costruire una programmazione efficace e duratura nel tempo.

Trasformazione

Manteniamo lo stile originario dell’impianto e ne aumentiamo l’accessibilità, adeguando la tecnologia e migliorando la sicurezza di impianti storici e di pregio artistico. Gli interventi di trasformazione di vecchi impianti mirano a garantire la completa accessibilità alla cabina ascensore in modo da consentirne l’accesso a persone disabili e con ridotte capacità di movimento.
Trasformiamo, ad esempio, le vecchie porte battenti in porte automatiche. Sostituiamo gli organi di trazione in modo da adeguare l’impianto alle vigenti normative di sicurezza. Tutto con le più recenti tecnologie e nel rispetto dello stile caratteristico dell’impianto.

Sostituzione Integrale

Con il termine Modernizzazione di un impianto elevatore si intende la sua Ristrutturazione Integrale.
Mantenendo in opera solo alcuni elementi strutturali, in genere vano corsa, locale macchine, guide di cabina e contrappeso, si vanno a sostituire tutte le apparecchiature elettriche e meccaniche, realizzando un impianto rispondente a tecnologie più moderne, di utilizzo più agevole e confortevole, e soprattutto adeguato alle nuove normative in tema di sicurezza.

Le soluzioni proposte dalla Elevatori AREG
nel caso di Sostituzione Integrale di ascensori
sono tecnicamente all’avanguardia
in quanto in grado di garantire:

• l’ottimizzazione degli spazi esistenti nel vano corsa;
• la massima superficie di cabina;
• la massima luce delle porte di cabina e di piano;
• la rispondenza alle direttive europee in materia di superamento delle barriere architettoniche;
• la possibilità di eliminare i locali tecnici;
• soluzioni estetiche ed architettoniche in grado di soddisfare qualsiasi contesto edilizio (storico o moderno);
• materiali e finiture di alta qualità.
PER QUESTO PROPONIAMO ACCANTO AI NOSTRI IMPIANTI TRADIZIONALI A FUNI E OLEODINAMICI, SOLUZIONI INNOVATIVE (ASCENSORI MACHINE ROOM LESS E ASCENSORI CON FOSSA E TESTATA RIDOTTE) CHE, SFRUTTANDO AL MASSIMO LE DIMENSIONI DEL VANO CORSA, RIDUCENDO AL MINIMO GLI INGOMBRI E GLI INTERVENTI MURARI E STRUTTURALI, POSSONO ESSERE CONSIDERATE LE PIÙ IDONEE SOPRATTUTTO PER LA SOSTITUZIONE COMPLETA DEI VECCHI IMPIANTI IN EDIFICI PREESISTENTI.

REstyling

Tali soluzioni, garantiscono elevate prestazioni in termini di sicurezza, affidabilità, comfort e risparmio energetico, contribuendo quindi anche a ridurre notevolmente i costi.

La possibilità di realizzare le cabine con rivestimento in plalam, laminati plastici, acciai inox e con pareti parzialmente o completamente vetrate, rende il nostro prodotto idoneo a qualsiasi destinazione d’uso dall’industriale, dove funzionalità e resistenza all’usura sono caratteristiche fondamentali, al residenziale dove il design è l’elemento dominante.

Particolare attenzione è posta inoltre alle finiture estetiche: la scelta del colore delle pareti, le pulsantiere a montaggio superficiale o ad incasso, l’illuminazione a faretti, i display a segmenti o lcd, i corrimani in acciaio inox o in alluminio, lo specchio a metà altezza o a tutta altezza installato a filo parete o intelaiato, angoli e montanti in acciaio, cielini in acciaio con faretti, cielini multiforo con illuminazione diffusa, consentono la personalizzazione delle cabine.

Siamo specializzati negli interventi di restauro di ascensori e cabine antiche. Ci occupiamo della completa ristrutturazione del sistema di sollevamento. 

Abbiamo scelto i migliori artigiani per donare l’antico splendore ad ogni tipologia di impianto storico. Per ogni restauro creiamo un team ad hoc specializzato nell’intervento ebanistico necessario. In ogni intervento di restauro di ascensori modernizziamo l’intero apparato di tiro (argano, funi, arcata, serrature ai piani, contrappeso e organi di sicurezza) rendendo ignifuga la cabina restaurata.